• Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

    Segui assieme ad altri 71 follower

  • Annunci

Coming Soon

 BF JAWS SPINNERBAIT

La “famiglia” di esche BF JAWS dedicate al luccio cresce di anno in anno e l’autunno 2010 vede la nascita del primo SPINNERBAIT dedicato ad insidiare l’esocide.

BF JAWS SPINNERBAIT è stato realizzato seguendo le indicazioni dei nostri più stretti collaboratori che hanno evidenziato quanto sia importante realizzare uno spinnerbait ALL-AROUND caratterizzato dalla ROBUSTEZZA di tutti i materiali impiegati e che possa agilmente essere utilizzato nei diversi ambienti, dalle acque correnti a quelle ferme ed intricate dei laghi.

La base di partenza per la fisionomia del BF JAWS SPINNERBAIT è stata la forma dei MINI-ME che garantisce un profilo stretto (agile in corrente) e una buona azione anche ad alte velocità di recupero. Allo steso tempo il peso e la paletta oversized permettono ottime prestazioni anche durante recuperi lenti a ridosso del fondale.

La costruzione impeccabile ed estremamente resistente è uno dei punti di forza del BF JAWS SPINNERBAIT, di fatti  è stato costruito (interamente a mano) su nostre indicazioni da Bill Dee in Texas come la serie MINI-ME di BF raw fishing attitude.

La paletta willow oversized è stata trattata col finissaggio antiruggine con due strati di coat epossidico trasparente e con laggiunta di glitters, mentre la testa è rifinita con 3 strati di vernice e 2 di coat epossidico trasparente.

Lo skirt è quello classico da spinnerbait facilmente tunnabile (come richiesto dai nostri BFJAWS raiders) ed è abbinato ad un grub in gomma da 5” per aumentare volume e profilo.

TECHNICAL DATA

Size: 1oz – 1.25 oz

Body: Pure Lead

Arm: Superstainless Double Bended HeavyWire with Loop Eye

Blades: Single Willow with 2 Layers Epoxy Coated

BB: Tournament Grade

Hook: Mustad UltraPoint 6/0

Paint: 3 Layers Paint / 2 Layer Epoxy Coated

Skirt: Custom “ToughBanded” with 5” Curly Tail Grub

TECHNIQUES

Waking Retrieve (subsurface) *****

Hi-Speed Steady Retrieve ****

Hi-Speed Twitching Retrieve ****

Medium Retrieve ****

Slow Rolling ****

 

 

BF HELLRAIZER B.C.E. (Bubbles Compact Evo)

 

BF può vantare il fatto di essere stata l’unica azienda Europea che ha creduto fin da alcuni anni or sono sull’efficacia dei Chattering Swim Jigs in tutte le acque; a dimostrarne il fatto gli HELLRAIZERS (nome che BF ha coniato per tutti i propri Chattering Swim Jigs) hanno conquistato schiere di pescatori europei che le utilizzano sia in mare, che in acque dolci.

Il continuo misurarsi per apprendere meglio le tecniche legate a questa tipologia di esche ci ha portato a realizzare una nuova versione più compatta, estremamente adatta all’impiego fresh & salt water per pescatori che comunque prediligono profili meno invasivi.

Dalle mani esperte di Bill Dee in Texas nasce  BF HELLRAIZER B.C.E. (Bubbles Compact Evo) ovvero un ChatteringSwimJig con testa verniciata a 5 strati con occhiolino, che vede impiegato un amo 3/0 nella misura da ¼ oz ed uno da 4/0 nella misura da 3/8 e da una paletta forata (bubbling action) trattata con vernice epossidica doppio strato glitterata. Lo skirt è della lunghezza tipica da spinnerbait, ma può essere accorciato facilmente con un colpo di forbice da chi vorrà avere un profilo più finesse.

La lanciabilità di quest’esca è estremamente elevata anche in pesi inferiori al classico HELLREAIZER FWSW di BF, ma un ruolo importante è garantito dal trailer che non è compreso nella confezione lasciando al pescatore la scelta che riterrà più idonea. BF suggerisce l’impiego di piccoli worms o shad con coda a timone, in alternativa ai quali l’impiego di grub e softstick bait di profilo slim può rivelarsi estremamente valido.

TECHNICAL DATA

Size: 1/4 oz – 3/8 oz

Body: Pure Lead Head

Blade: 2 HOLES StainlessSteel SaltwaterGrade w/ 2 layers expoxy coated

Hook: Mustad Ultrapoint Hook

Paint: 3 Layers Paint / 2 Layer Epoxy Coated

Skirt: Custom “ToughBanded”

TECHNIQUES

Slow Rolling Retrieve ****

Medium/Fast Retrieve ****

Fast retrive ****

Yo-Yo Retrive (DeepWater) ****

 

HEARTTBRAKER 4.25” !!!!!!!!!!!!!!!!!!

TECHNICAL DATA :
Size: 4.25 inches;
Body: Full round HeavyWeight;
Material: Tournamend Grade Premium Plastisol with LSI High Performance;
Scent: Real Krawfizh Oil;
Pcs x Bag: 6 ;
Colors: 12.

ITALIANS DO IT BETTER!!!

Nel mercato delle esche artificiali dove designer Americani e giapponesi sono il punto di riferimento,
la creatività italiana impone il suo stile con una novità assoluta nel panorama delle esche siliconiche.
FUNZIONE, FORMA e STRUTTURA sono i punti cardine dell’idea che ha generato il BLACK FLAGG HEARTBREAKER H.P. ; un’esca decisamente polivalente, in grado di performare  come Paddle Worm, Flipping Craw, Soft Swimbait e, “unica” nel suo genere, come “Beaver Style”.
Le caratteristiche principali del BLACK FLAGG HEARTTBREAKER risaltano sin dal primo sguardo:  il corpo tozzo e massiccio, la voluminosa coda “paddle”
sagomata “swimbait style” caratterizzata da un foro centrale a forma di Cuore  sono le linee guida che hanno ispirato sia il nome HEARTTBREAKER,  che la tshirt “I LOVE BASS” di Raw Fishing Apparel.

L’insieme di queste caratteristiche sono fondamentali per le differenti applicazioni di quest’esca, vediamole nell’ordine:

PADDLE WORM STYLE > il corpo tozzo si rivela fondamentale per inneschi texas con ami voluminosi per una “flipping action” estrema  che però non necessita di zavorre eccessive in quanto BLACK FLAGG HEARTTBREAKER è un’esca molto pesante ed idrodinamica che riesce a penetrare  facilmente le vegetazioni più fitte. La Paddle Tail  è stata disegnata per ottenere un grande spostamento d’acqua, fattore chiave per
la cattura in heavy cover, (come da indicazioni ricevute dagli esperti del flipping della BLACK FLAGG BRIGADE). Inoltre questa Paddle Tail è stata disegnata adiacente al corpo per una maggiore “tenuta” sia in fase di abboccata che di combattimento garantendo diverse catture senza dover cambiare l’esca.

FLIPPING CRAW STYLE > la differenza rispetto al Paddle Worm Style sta nella possibilità di tagliare in due la Paddle Tail sfruttando la piccola scanalatura appositamente creata. Il “Cuore” dell’ HEARTTBREAKER H.P. si rivela quindi fondamentale per garantire un’apertura delle chele ottimale in fase di discesa o di nuoto, enfatizzando un movimento ondulatorio che, grazie al volume delle chele stesse, produce a sua volta un notevole spostamento d’acqua.
Con l’ausilio di un accendino, è facilissimo riportare la coda all’aspetto originale.

SWIMBAIT STYLE > se innescate sul fianco BLACK FLAGG HEARTTBREAKER H.P. con una testa piombata da swimbait, con un jig o con uno STANLEY SWIMMAX HOOK piombato noterete immediatamente la straordinaria abilità di nuoto di quest’esca ,soprattutto, a velocità medio lente che meglio imitano il nuoto di un pesce in difficoltà.  L’ appeal del tutto naturale è dato dalla forma e dalla vibrazione del nuoto che non è eccessiva nonostante sia percepibile a buona distanza da parte del predatore.

BEAVER STYLE > questa particolarità di nuoto si deve alla forma ed al volume della coda che permette al BLACK FLAGG HEARTTBREAKER H.P. , di muoversi dall’alto in basso come la coda di un Castoro (Beaver) o, ancor di più, come un Ornitorinco (Platypus).  Anche con innesco frontale per il flipping le enormi vibrazioni
sono addirittura esaltate dal foro a forma di CUORE che, nei recuperi in superficie, produce bolle quasi come una BuzzinFrog.
Se volete imitare un gambero in fuga in puro stile Swimming Jig, utilizzate jig con ami voluminosi tipo BLACK FLAGG MACHETE JIGG, mentre per i recuperi a galla vi consigliamo di usare ami wide gap o, ancor meglio, ami muniti di molla (hitchiker) che agevoleranno le performances di nuoto.
Anche per quest’esca rivoluzionaria, la L.S.I. (Liqvidd Saltt Injection) è garanzia di  morbidezza e resistenza per consentire molteplici catture e performance prolungate.
Inoltre, l’LSI  è la chiave del peso elevato dell’ HEARTTBREAKER, elemento fondamentale per le molteplici applicazioni per il quale è stato creato.
Le colorazioni disponibili sono svariate e studiate per le diverse applicazioni di pesca, le imitazioni di gambero o worm sono disponibili nei classici colori scuri, mentre per le imitazioni di pesce foraggio i colori naturali si rivelano micidiali.

TIPS & TRICKS

PADDLE WORM & FLIPPING CRAW STYLE RIGS
Texas Rig
Florida Rig
Jig Trailer
Reverse Rig (Neko Rig)

SWIMBAIT STYLE RIGS
Texas rig on the Bait Side
Carolina Rig on the Bait Side
Swimbait Jighead rigged on the Bait Side
SwimJig Trailer rigged on the Bait Side (Natural Shad Colors)
Chattering SwimJig Trailer
Slow Rolling Spinnerbait Trailer

BEAVER STYLE RIGS
Texas rig (Weighted & UnWeighted)
SwimJig Trailer (Crawfish Colors)

Disponibile dalla metà di Luglio presso i rivenditori autorizzati Black Flagg.

BANTAM FROGG !!!

Da alcuni anni le TOPWATER FROG si sono ricavate un grande spazio nelle tackle boxes di tutti i pescatori, grazie alla loro spiccata dote antincaglio e per la spettacolarità degli attacchi che inducono da parte dei predatori.

La peculiare predisposizione al Texas Rig (vero segreto della caratteristica antialga) va spesso di pari passo ad un design che prevede corpi decisamente grossi e di conseguenza poco o per niente galleggianti che possono pregiudicare la tipica azione BUZZIN’.

Per ovviare a questo, Bantam Frogg di BlackFlagg si avvale della mescola in Tournament Grade Premium Plastisol, ma con una bassissima percentuale di sale micronizzato che ne aumenta la galleggiabilità mantenendo intatta la durevole morbidezza che contraddistingue le esche morbide di BLACKFLAGG.

Un altro segno distintivo della Bantam Frogg, rispetto ad altre rane galleggianti , è la particolarità del disegno delle “gambe” le quali presentano un rigonfiamento all’estremità che dona un “gorgoglio” più costante e meno invasivo e che ben si adatta per insidiare pesci decisamente sospettosi.

Le colorazioni sono decisamente indicate per la pesca Buzzin Frog, su tutte BIGBABOL, Chartreuse Laminate, ma anche le colorazioni naturali sono da tenere in massima considerazione per le condizioni di pesca estreme.

TECHNICAL DATA

Size: 4 inches

Body: 3D Frog Shape

Material: Tournamend Grade Premium Plastisol

Scent: None

Pcs x Bag: 5

Colors: as per color card

RIGS

Texas Rig (Weighted & Unweighted)

Nose Hook Rig

Jig Trailer (Secret Rig)

Reverse Rig

Annunci

6 Risposte

  1. le frog le ho provate in vasca a vicenza e che dire…ASSURDE! veramente ben fatte la mescola della gomma e veramente diversa da tutte le altre mescole(black flagg style) mai provate, il movimento è differente dai classici movimenti delle soft frog(movimenti e vibrazioni gia sentite e ri senti dal nostro amato bass), e secondo me è sono prorpio queste le armi che le renderanno veramente catturanti;)

  2. […] official BLOGG Raw fishing attitude Technologyy – L.S.I. + HPSkyy TechnologyyComing soon… Stay tunedd!!!The mission… « Liqvidd […]

  3. Il gambero si rivelerà un’asso nella manica per molti.
    Ho avuto modo di testarlo durante un tour de force di una settimana intensiva di pesca e sono rimasto pienamente soddisfatto.
    Ottimo come trailer di jig, devastante a texas e con testine piombate.
    La particolare forma delle chele lo rendono micidiale anche nelle azioni di rilascio del filo, quando cioè il gambero si ferma dal movimento impresso .
    Provatelo!!!!!!

  4. verissimo, anke io in quest ultima settimana ho potuto provare per bene lo skyy craw e posso confermare quanto detto davvero micidiale come trailer da jig!una vera arma vincente.
    Altra nota davvero positiva sono i colori davvero unici e catturanti

  5. spettacolare la nuova chatter davvero bibblica!!!!!davvero ottima l idea di farla 1/4 e 3/8;=)
    non vedo l ora di toccarla con mano

    w

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: